Noi di VinoRoma siamo un gruppo internazionale appassionato di vino. Sommelier per formazione, abbiamo creato un’associazione culturale che offre degustazioni a tutti i livelli, rivolte sia ai turisti che ai cittadini romani e italiani. Presentiamo il meglio che il mondo del vino, specificamente quello italiano, ha da offrire; i migliori stili, denominazioni e vitigni con l’impegno che tutti, dai principianti ai professionisti, riceveranno tanto da uno dei nostri eventi.

Le nostre degustazioni sono una pausa dalla vita movimentata di Roma. Ti accoglieremo nel nostro wine studio nel cuore della città in un ambiente rilassante, amichevole e divertente con persone come te. Attraverso il nostro tempo insieme avrai la possibilità di assaggiare dei vini unici, imparerai le tecniche di degustazione,   come lo stile del vino cambia in base alla regione e a come abbinare il vino giusto al cibo giusto.

VinoRoma dispone di una cantina dell’epoca romana che, se ci stai simpatico, ti faremo visitare…

A noi piace bere il vino senza essere snob. La nostra filosofia è che ognuno può e dovrebbe bere vino di qualità, che tu sia un bevitore novizio o un vero e proprio enofilo. Ti forniremo il know-how per sentirti più sicuro la prossima volta che entri in un’enoteca o ricevi dal cameriere la carta dei vini. Vedrai che saprai apprezzare molto di più i vini italiani appena capirai la differenza tra un Barolo e un Brunello, o un Montepulciano d’Abruzzo verso un Vino Nobile di Montepulciano…

Dato che qui in Italia non si parla di vino senza cibo è di fondamentale importanza capire la cucina regionale.

Per questo offriamo anche tour in diversi quartieri di Roma per visitare i veri mercati rionali così come le migliori pizzerie, gelaterie e caffè in tutta la città. In alternativa, puoi prenotare una visita privata presso un’azienda vinicola naturale vicino Roma la cui produzione di vini è senza dubbio tra le più interessanti della regione in questo momento.

VinoRoma è un’associazione culturale dedicata al bere e ad apprezzare il vino. Una volta iscritto alla tua prima degustazione, escursione o evento diventerai socio di un gruppo di persone affini a cui piace il buon vino e cibo e sarai invitato ad eventi speciali con vignaioli, commercianti, ristoratori ed esperti enogastronomici. 

VinoRoma vuole offrire qualcosa di diverso rispetto alla tipica esperienza a Roma. Non ci incontriamo semplicemente in un wine bar qualsiasi per ordinare dei bicchieri a caso. Ti invitiamo, invece, nella nostra sala degustazioni privata dove sarai guidato dal tuo sommelier in tutti i dettagli. Non ti offriamo soltanto del vino da bere (anche se ci sarà anche questo). Vorremmo offrirti le basi per capire il vino italiano e i tuoi gusti personali così da poter continuare ad approfondirli autonomamente anche dopo la degustazione!

Domande? Commenti? Contattaci all’indirizzo ciao@vinoroma.com